User Tools

Site Tools


gestione_morsettiere

Il gestore morsettiere di OnLine XP (comando OLMORVEDI) consente di visualizzare un elenco di tutti i morsetti contenuti nelle varie ubicazioni del progetto.
Quando un'ubicazione\morsettiera viene selezionata nell'albero a sinistra, il lato destro della finestra di dialogo consente di visualizzare un elenco dei morsetti della morsettiera.

I morsetti sono riportati al centro della griglia nella finestra di dialogo, mentre le informazioni di cablaggio sono visualizzate a entrambi i lati del morsetto.
La griglia contiene, suddivisi per ubicazione, i morsetti inseriti nello schema funzionale o precedentemente inseriti, in modo forzato, tramite i comandi di questa procedura.

E' possibile effettuare modifiche agli attributi dei morsetti, editando il contenuto delle celle di ciascuna riga morsetto (cliccando all'interno della cella si apre l'editor).
E' possibile ordinare la lista, inserire o eliminare morsetti, definire sequenze di morsetti multi livello e creare ponticelli tra morsetti.

Uscendo dalla finestra di dialogo con OK, tutte le eventuali modifiche vengono sincronizzate con gli attributi dei simboli morsetto nel relativo schema funzionale.


Con l'utilizzo del tasto destro del mouse su qualsiasi colonna della griglia di uno o più morsetti selezionati, appare un menù popup con varie funzionalità selezionabili.

Inserisci da tipologie
Inserisce in griglia, dopo la riga selezionata (non sullo schema funzionale), un tipo di morsetto tra quelli di archivio (come nella versione precedente di OnLine XP)

Elimina morsetto
Elimina dalla griglia i morsetti selezionati

Link multi level
Unlink multi level
Con la selezione di due o più morsetti (e l’uso del tasto destro del mouse, e successiva voce menù “link” o “unlink” multilevel) è possibile effettuare un “collegamento” permanente (o uno scollegamento, con “unlink”)  per “designarli” come appartenenti allo stesso livello. Verranno visualizzati in sequenza con sfondo giallo; il valore eventualmente scritto nella colonna “ID Piano” viene rientrato nel relativo attributo del morsetto sullo schema funzionale.

Move up
Move down
Sposta di una posizione in su o in giù i morsetti selezionati

Interruzione strip dopo
Elimina interruzione strip
Inserisce o elimina (subito dopo la riga selezionata) una interruzione forzata dello strip (fascia) nel disegno della morsettiera (indipendentemente dai parametri di disegno morsettiera)

Interruzione pagina dopo
Elimina interruzione pagina
Inserisce o elimina (subito dopo la riga selezionata) una interruzione forzata della pagina (foglio) nel disegno della morsettiera (indipendentemente dai parametri di disegno morsettiera)
gestione_morsettiere.txt · Last modified: 2019/10/22 19:11 by mbaima59