Allo scopo di utilizzare pienamente la licenza d'uso di OnLine XP acquistata, è necessario attivare il prodotto.
OnLine XP si basa su un sistema di autorizzazione licenza “flottante” basato su Internet.

Versioni base e BricsCAD

Per versione base si intende il prodotto per tutte le piattaforme AutoCAD Full ed AutoCAD LT 2017

Su ciascuna macchina, una volta installato il software, prima di mandarlo in esecuzione occorre “registrare il computer“. Lo si fà eseguendo il programma: BYCOSIGNIN.exe (presente nella cartella di installazione di OnLine, o nel gruppo programmi OnLine di Windows).
Per prima cosa BYCOSIGNIN chiede un “Account Number” ed una “Password”, che vengono forniti al cliente dal produttore.
Una volta identificati con i dati corretti, nella prima videata di BYCOSIGNIN si vedrà l’elenco delle licenze assegnate al cliente.


Da questo momento, ad ogni esecuzione, OnLine XP5 andrà a verificare sul server BYCO la disponibilità di una licenza (e la occuperà durante il periodo di esecuzione…). La licenza verrà liberata all’uscita dal programma cad.

Versioni AutoCAD LT 2020 e successive

Viene utilizzata un'altra procedura rispetto a quella sopra elencata per la versione base. Occorre lanciare in esecuzione il programma “CADSTA Setup” (si trova nel gruppo di programmi “BYCO SRL\ONLINEXP 202x” o direttamente sul desktop). Questo programma, che attiverà la licenza di OnLine XP, chiederà un “Sign In” con user e password che vi verranno comunicati dal produttore (è necessario un collegamento via web attivo).